L’avocado fa ingrassare?

L’avocado è un frutto parente stretto dell’alloro e della cannella, membro di quella vasta famiglia che ricade sotto il nome scientifico di Lauraceae

Sin dal nome evoca atmosfere tropicali, caldi raggi del sole che abbronza durante una vacanza, ricette fresche e gustosamente esotiche. 

L’avocado è un frutto ricco di sostanze nutritive e di benefici per l’organismo.

Qualche fettina di avocado nell’insalata o un po’ di polpa schiacciata su una fetta di pane sono la quantità giornaliera ideale. L’avocado ha innumerevoli proprietà, si dice infatti che un avocado al giorno allunga la vita molto più di una mela!
È ricco di acido folico, importantissimo per la normale funzione cellulare e ancora più importante in gravidanza per prevenire alcune malformazioni del feto. 

Contiene acidi grassi che fanno bene al cuore, oltre che tante vitamine e minerali. 

Dal punto di vista del contenuto di minerali, questo gustoso ed esotico frutto presenta una buona quantità di potassio (minerale anti-stanchezza e diuretico),fosforo,ferro e calcio. Ma la polpa dell’avocado, dal sapore inconfondibile, è anche ricchissima di fibre. L’elevata presenza di fibra aiuta a tenere sotto controllo sia i valori del colesterolo cattivo presente nel sangue, sia i picchi glicemici. 

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora